Abruzzo – Il maestro Mario Miscia oggi compie 106 anni. Un’età molto speciale che fa dell’ex insegnante pescarese uno degli uomini più longevi d’Abruzzo. A festeggiarlo, tra i tanti, anche il primo cittadino di Pescara, Carlo Masci che, in un post condiviso online scrive: “Oggi ho portato a Mario Miscia, che ha compiuto 106 anni, gli auguri della nostra città. Lui, che da bambino aspettava d’Annunzio quando arrivava a Pescara con l’idrovolante“.
Continua poi il Sindaco: “Lui, che ha attraversato i due secoli più entusiasmanti della nostra storia, dai primi aerei, alle guerre mondiali, alla pandemia, al metaverso, sempre con il sorriso sulle labbra e l’amore per la sua famiglia. In questo lungo viaggio nella vita ha avuto sempre vicino a sé la moglie, che a febbraio del prossimo anno compirà 100 anni. Auguri, auguri, auguri, caro Mario“.
Sono davvero molte le persone che, in questa giornata, stanno porgendo i loro auguri al maestro Miscia che, nel pescarese, tanti ricordano per la sua opera educativa e didattica. Al signor Mario, nel giorno del suo 106esimo compleanno, giungano anche gli auguri da parte della redazione di Terre Marsicane.