Ortucchio – Un compleanno davvero indimenticabile quello organizzato da tutta la comunità di Ortucchio per Padre Riziero Cerchi, il parroco buono e amico di tutti.
Impossibile non conoscerlo, Padre Riziero, ormai da anni residente ad Ortucchio, ha fatto del suo servizio sacerdotale una missione personale di pace e amore che va oltre la fede cristiana.
Innumerevoli le sue attività a servizio dei più deboli. Grazie alle sua grande passione per la musica da sempre organizza, con il coinvolgimento di bambini e di giovani ortucchiesi, concerti di beneficenza per le persone bisognose di cure costose e impossibilitate ad affrontarle.
Padre Riziero è inoltre sempre molto attivo e presente verso quei genitori di Ortucchio che, a causa di incidenti stradali o malattie gravi, hanno purtroppo perso i loro figli. Una vicinanza che lo ha portato a far incontrare questi genitori con altri della Marsica che hanno vissuto lo stesso dolore, costruendo nel tempo un contatto con i genitori di tutta Italia e organizzando una volta l’anno una giornata dedicata a loro dal nome: “GENITORI DI STELLE”.