Avezzano – “Per opportuna informazione si comunica che dopo l’approvazione del “bilancio consolidato del comune di Avezzano relativo all’anno 2018”, che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del “gruppo amministrazione pubblica” (costituito dalle società partecipate dall’ente) , nell’ottica di migliorare l’analisi dei rapporti intercorrenti tra le società del G.A.P.. e il comune stesso, non solo dal punto di vista contabile ma attraverso una costante analisi quali – quantitativa dei servizi resi , con deliberazione del commissario straordinario n. 116c in data 24/10/2019, adottata con i poteri della giunta comunale, si e’ proceduto alla istituzione di un ufficio intersettoriale di controllo sulle società e organismi partecipati, denominato “ufficio partecipate”.
In considerazione della peculiarità della materia e delle disposizioni normative che disciplinano il settore delle società partecipate, contestualmente si è provveduto ad integrare il piano di formazione 2019 , implementandolo di apposita sessione di formazione a cura di soggetti esperti, ad appannaggio del personale dell’ente ed in particolare di quello individuato per la costituzione dell’ufficio partecipate.