Sport e sicurezza a Celano, i consiglieri Ricci e Torrelli presentano due mozioni in consiglio comunale

Celano – Nella giornata di oggi i consiglieri comunali Gaetano Ricci e Vincenzo Torrelli hanno presentato n. due mozioni in consiglio comunale con le quali impegnare il Sindaco e la giunta su due proposte da inserire nel bilancio di previsione in corso di predisposizione riguardanti lo sport per tutti e la sicurezza della città. 

“Nella prima mozione – si legge in una nota dei due consiglieri – si chiede alla giunta di inserire nel bilancio di previsione 2024-2026 e nel Documento unico di programmazione, in corso di predisposizione, la somma di euro 25.000,00 per ogni esercizio al fine di emettere n. 250 voucher per lo sport di euro 100 ciascuno a sostegno delle attività sportive dei giovani di Celano. L’emissione di tali voucher darebbe un sostegno economico concreto e fattivo per tante famiglie che non possono permettersi di far svolgere attività sportiva continuativa ai loro bambini, ai loro ragazzi o e a persone con disabilità. 

L’attività sportiva, lo sport in generale, determina il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche delle persone, lo sviluppo delle relazioni sociali sane e positive, l’inclusione dei cittadini, l’aggregazione tra i giovani. Il comune deve favorire e garantire tutto questo e l’emissione di tali voucher permetterebbe di raggiungere tale scopo.

Con la seconda mozione i consiglieri richiedono di prevedere nel prossimo triennio, inserendo nel piano triennale del fabbisogno del personale, di inserire nella pianta organica della polizia locale del Poliziotto di quartiere, di assumere n. 10 vigili urbani, nonché predisporre un concorso per il comandante del corpo dei vigili urbani considerato che dal prossimo anno l’attuale comandante, conseguentemente allo scioglimento del corpo di polizia della Marsica, tornerà in servizio presso il corpo di polizia di Avezzano. Queste misure determinerebbero, secondo i consigliere, un miglior controllo del territorio ed una migliore sicurezza per tutti i celanesi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi