Trasacco – Domenica 27 agosto a Trasacco ci sarà il concerto per la pace “fuciNOwar – Artisti Marsicani uniti contro ogni guerra”, evento di beneficenza a favore di UNICEF e che vedrà sul palco la presenza di diverse band marsicane. Il concerto è organizzato dall’associazione “Non il solito Festival” in collaborazione con il Comitato Provinciale di UNICEF, patrocinato dal comune di Trasacco e della regione Abruzzo. A partire dalle 19.30 sul palco si avvicenderanno il dj Vincenzo Mazzei per un djset “aperitivo” per poi proseguire con gli artisti marsicani Battista, Calliope, Mojoshine, The Italian Job e i giovanissimi The White House.
“Ad un anno e mezzo dall’inizio del conflitto ucraino abbiamo l’impressione che la gente si stia abituando alle brutalità della guerra e ci sia una sorta di assuefazione generale.
Con questo piccolo evento vogliamo accendere un faro e riportare l’attenzione su questo dramma che colpisce milioni di persone, non solo in Ucraina, ma in molte zone del mondo. Lo faremo con la musica da sempre usata per esprimere dissenso verso le guerre, gli artisti che si esibiranno sul palco di Trasacco useranno i loro strumenti per amplificare un messaggio di pace”
Queste le parole degli organizzatori.
Dal palco interverranno anche il sindaco Cesidio Lobene, l’assessore regionale Mario Quaglieri e il presidente provinciale di Unicef Ilio Leonio. L’evento sarà a carattere benefico con la possibilità di contribuire ai progetti di UNICEF Italia.