Conclusi con successo gli esami per Italo, Pepe e Easy, cani operatori da ricerca per persone disperse in superficie e macerie

Tagliacozzo – Si sono appena conclusi gli esami per i nuovi cani operativi da ricerca di persone disperse in superficie e su macerie. Dopo la prima giornata di venerdì 14, durante la quale tre dei quattro binomi marsicani composti da Licia Monaco con ITALO, Paola Ruggieri con PEPE e Federico Renier con EASY hanno superato le prove di obbedienza propedeutiche per il soccorso, nella giornata odierna Licia Monaco con ITALO hanno raggiunto l’operatività per la ricerca persone in macerie, dopo che ieri, in quel di Firenze ha ritirato la laurea Magistrale in scienze della formazione Cinotecnica.

Il NOVPC di Tagliacozzo è ora dotato di due unità cinofile altamente addestrate. Questi cani, con il loro olfatto acuto e la capacità di individuare anche le tracce più deboli, saranno fondamentali in caso di calamità naturali o incidenti. Grazie a loro, la comunità potrà contare su una risposta tempestiva ed efficace nelle situazioni di emergenza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi