Morino – La Pro Loco di Rendinaria, attraverso una breve nota condivisa online, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione della strada bianca che conduce al Rifugio Fracassi, nelle Mandricchie. Questa importante opera, resa possibile grazie alla generosità di molti, rappresenta un traguardo importante per l’intera comunità.
Il Rifugio si trova lungo il sentiero che da Rendinara conduce a Pizzo Deta. Lo scorso anno, la parete esterna dell’edificio è stata abbellita da un colorato murale realizzato da Roberta Ricci, originaria del posto, dedicato a due splendide creature che da sempre caratterizzano i nostri boschi e le nostre montagne: il lupo e l’aquila.
La Pro Loco di Rendinara ha voluto esprimere il suo più sincero ringraziamento a ECOLOGIA F.LLI CICCHINELLI SRL per il generoso contributo di uomini e mezzi offerto a titolo gratuito per i lavori di manutenzione della strada. Ha inoltre ringraziato il Comune di Morino per aver fornito i pali di castagno necessari per i lavori.
Infine ha rivolto un sentito grazie anche a “Sergio Salustri, Mario Cicchinelli, Franco Giorgi, Luigi Di Marzio e tutti i volontari che si sono avvicendati nel collaborare. Virginio Cicchinelli e Danilo Giorgi vere forze della natura!“, concludono. I lavori, dunque, sono conclusi; in questo modo sarà ora più semplice raggiungere la tranquillità del Rifugio Fracassi, un luogo unico e suggestivo che offre la possibilità di connettersi con la natura.