domenica, 8 Settembre 2024
Home Attualità Condizioni stabili per il medico marsicano positivo al Covid-19 | previsto il trasferimento ma si attende l’attrezzatura necessaria

Condizioni stabili per il medico marsicano positivo al Covid-19 | previsto il trasferimento ma si attende l’attrezzatura necessaria

A+A-
Reset

Avezzano – É in condizioni stabili il medico marsicano risultato positivo al Covid-19 ed è atteso l’arrivo di una barella di biocontenimento per il suo trasferimento verso un altro ospedale, probabilmente l’Aquila, deciso dalle autorità sanitarie nelle ultime ore. L’uomo respira autonomamente supportato dall’ossigeno.

L’attrezzatura deve arrivare da un altro ospedale, in quanto non disponibile in quello marsicano: una mancanza, questa insieme ad altri presidi necessari per l’emergenza, che va affrontata rapidamente per evitare possibili corto circuiti a breve termine.

Intanto, nei luoghi di lavoro del professionista risultato contagiato continuano le operazioni di bonifica, come anche proseguono febbrilmente le indagini per ricostruire la catena dei contatti al fine di controllare e arginare il contagio. Il pronto soccorso di Avezzano ha subito un “rallentamento” di un ora per la sanificazione di tutti gli ambienti proprio perchè Il medico aveva avuto un turno lo scorso fine settimana. Stessa procedura, ma con tempi diversi, per il pronto soccorso di Pescina.

Il sindaco di Cerchio Gianfranco tedeschi si è posto in isolamento volontario.

necrologi marsica

Angelo Zarini

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

News

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi