Confartigianato Odontotecnici Abruzzo: webinar gratuito sul nuovo Regolamento Europeo in diretta streaming

Avezzano – Dal prossimo 26 maggio, infatti, entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo (745/2017) che sostituirà, dopo oltre 25 anni, le direttive europee finora vigenti in materia di “Dispositivi medici su misura – Sorveglianza post vendita e vigilanza”.

La nuova norma, finalizzata alla salvaguardia della sicurezza del paziente, introduce obblighi più chiari e severi per i fabbricanti sul piano del controllo della qualità, delle prestazioni e della sicurezza dei dispositivi.

Il Regolamento infatti dedica particolare attenzione alla tematica della tracciabilità, definendo in modo chiaro i compiti degli operatori economici coinvolti nella catena di fornitura dei DM, i quali saranno chiamati ad adempiere nuovi obblighi e ad assumersi specifiche responsabilità, come ad es. la sorveglianza post marketing e la vigilanza.

Confartigianato Odontotecnici ha organizzato un webinar informativo totalmente gratuito per fornire alle imprese tutte le indicazioni utili e le modalità operative per una corretta applicazione della norma stessa.

Nel corso del Webinar sarà possibile intervenire e porre domande all’ing. Ettore Emiliani sul Regolamento e sulle Linee Guida.

Per iscriversi e partecipare alla videoconferenza, è necessaria la prenotazione compilando il form al seguente link : https://bit.ly/3aR8pkq.

Una volta compilato il form, verrà inviato per email il link per accedere al webinar.

Per ogni altra informazione è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Avezzano ai numeri 0863/413713-26282, oppure scrivendo a [email protected] dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30 e martedi e giovedi anche dalle 15.30 alle 18.30.

Comunicato stampa Confartigianato Imprese Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti