Consulta delle Donne, il Comune di Luco dei Marsi approva il regolamento

Luco dei Marsi – Il Comune di Luco dei Marsi, attraverso un’apposita delibera, ha approvato il regolamento che disciplina le finalità e la gestione della Consulta delle Donne. Si tratta di un’istituzione che ha il fine di promuovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle cittadine a partecipare alla vita politica e amministrativa di Luco.

Alla Consulta possono aderire le donne a partire dai 16 anni in su, residenti, domiciliate o che svolgano la loro attività lavorativa nel Comune di Luco senza limitazioni sociali, etniche, politiche o religiose. La domanda di adesione può essere presentata in ogni momento dell’anno.

La Consulta delle Donne può fornire pareri al Sindaco, alla Giunta Comunale o al Consiglio Comunale, in ordine a problemi sociali, politici o civili che ruotano attorno alla dimensione femminile: pari opportunità, dignità della persona, disagio giovanile, servizi scolastici, salute e ambiente. Può, inoltre, promuovere eventi culturali riguardanti i vari campi del sapere umano anche in collaborazione con altre istituzioni o associazioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi