Avezzano – Il treno in partenza da Roma Termini alle 18.47 e diretto a Pescara parte, da una decina di giorni, con 15 minuti di ritardo, per poi accumularne altri durante il viaggio giungendo, poi, a destinazione, come nella giornata di ieri, con ben 60 minuti di ritardo. La segnalazione è giunta alla nostra Redazione da un pendolare.
“È ormai storia di almeno una decina di giorni – scrive il nostro lettore – che il treno 4168 in partenza da Roma Termini alle 18.47 e diretto a Pescara viene fatto partire in ritardo di almeno 15 minuti, per poi accumularne altrettanti se non di più durante il viaggio. Ormai la partenza è una conseguenza dell’entrata e dell’uscita delle frecce da Termini.
Non è possibile che accada tutto questo, la Linea Ferroviaria Roma-Avezzano-Pescara deve essere autonoma e non dipendere da altre tratte, come è stato fino ad ora. Anche uno sprovveduto capisce che il ritardo alla partenza del 4168, va a cozzare con il treno 20250, che ne rallenta la corsa, essendo questo un locale fino a Lunghezza. Purtroppo ci troviamo a dover battere un costante ritardo che dai 15 minuti sale come ieri, 2 agosto, a 60 minuti, cronometrati alla stazione di Tagliacozzo”.