Marsica – La Comunità Montana “Montagna Marsicana” ha stabilito la riapertura dei termini relativi al Fondo Famiglia 2019. Fino alle ore 12:00 del prossimo 15 ottobre, le famiglie che vivono in condizioni difficili potranno richiedere il contributo previsto.
L’avviso mira a sostenere e favorire la natalità attraverso forme di agevolazione alla fruizione dei servizi per la prima infanzia e beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante prioritariamente rivolti a famiglie numerose o che necessitano di un supporto nella conciliazione tempi di vita e lavoro.
Il progetto prevede la relazione di una graduatoria di famiglie beneficiarie sulla base del valore ISEE, numerosità minori nel nucleo familiare e multi problematicità, assicurando il rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione e parità al trattamento. Il sostegno è rivolto alle famiglie residenti nell’Ambito distrettuale N.2 – Marsica e sarà determinata sulla base del numero delle domande risultate ammissibili, nei limiti delle risorse
stanziate.