Controversia scuola dell’infanzia di Castellafiume, il Comune organizza un’assemblea pubblica e invita il Vescovo, il Vicario e il Parroco

Castellafiume – Il Comune di Castellafiume ha convocato un’assemblea pubblica per il prossimo 20 Ottobre alle ore 16:00 nella palestra comunale. L’obiettivo dell’incontro è discutere la situazione della scuola dell’infanzia del paese.

All’assemblea sono stati invitati a dibattere le problematiche legate alla scuola anche il vescovo Giovanni Massaro, il vicario don Giovanni Venti e il parroco del paese don Antonio Spanalatte.

Essendo un’assemblea pubblica, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Le controversie legate all’edificio hanno dato vita, da tempo, a una accesa disputa legale.

Originariamente costruito con i fondi della Cassa del Mezzogiorno su un terreno di proprietà della Curia, l’immobile era stato, con la soppressione della Cassa, trasferito alle Regioni e poi ai Comuni.

Tuttavia, una recente sentenza della Corte d’Appello ha ribaltato questa situazione, attribuendo la proprietà alla parrocchia locale. Questa decisione ha riacceso il dibattito sulla titolarità dei beni come la scuola dell’infanzia di Castellafiume.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi