Celano – “Su convocazione del Presidente del Consiglio comunale Silvia Morelli, l’assise civica del Comune di Celano tornerà a riunirsi in seduta straordinaria il giorno venerdì 30 luglio 2021 con inizio alle ore 10:00”. E’ quanto dichiara il Comune di Celano.
“All’ordine del giorno figurano i seguenti punti:
1 Comunicazioni del Sindaco Settimio Santilli riguardo alla nomina dei componenti della Giunta comunale;
2 Ratifica deliberazione del Commissario di Giunta comunale n. 71 del 02/07/2021, relativa all’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs n. 267/2000;
3 Debiti fuori bilancio – Riconoscimento di legittimità ai sensi dell’art. 194 del D.Lgs n. 267/2000;
4 Assegnazione delle agevolazioni TARI ai sensi dell’art. 6 e art. 53 del Decreto Legge n. 73 del 25/05/2021.
Tra gli argomenti che verranno discussi dai consiglieri figura la nomina del nuovo esecutivo comunale appena rinominato dal Sindaco Santilli. Un provvedimento necessario per consentire un’immediata e concreta ripresa delle attività amministrative” spiega l’Amministrazione Comunale.
“Per quanto riguarda l’ultimo punto all’ordine del giorno relativo alle previste agevolazioni TARI – dichiara l’Assessore al bilancio Cinzia Contestabile – la maggioranza comunale proporrà adeguate misure di sostegno per le famiglie. Una politica economica molto vicina ai cittadini, considerato anche il periodo complicato legato all’emergenza Covid-19, che nelle intenzioni degli amministratori porterà ad una sensibile riduzione della tassazione sui rifiuti”.
La seduta, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Celano nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale e di utilizzazione dei dispositivi di protezione individuale.