Coordinamento cittadino di Forza Italia di Avezzano: tra critiche all’amministrazione Di Pagrazio e desiderio di rinnovamento per la Città

comune avezzano
|

Avezzano – Il coordinamento cittadino di Forza Italia ha diffuso un comunicato in cui esprime la propria posizione di netta opposizione all’amministrazione dell’attuale sindaco Di Pangrazio. Le posizioni riportate sono chiare ed espresse dal gruppo consiliare di Forza Italia nel documento diffuso alla stampa.

Secondo quanto dichiarato dal coordinamento, i 13 anni di gestione sarebbero stati caratterizzati da “proclami, promesse irrealizzate e strategie di sopravvivenza politica”. I rappresentanti del gruppo consiliare ribadiscono la necessità di un cambio di direzione per la città, puntando su un’alternativa che definiscono “seria, concreta e responsabile”. Viene inoltre citata la crescita del partito sul territorio, che, secondo i consiglieri comunali Taddei, Genovesi e Babbo, è sintomo di un rinnovato entusiasmo e fiducia da parte dei cittadini.

Tra le proposte, Forza Italia annuncia l’organizzazione di un evento pubblico programmatico a febbraio, per coinvolgere direttamente la cittadinanza e promuovere un progetto di rinnovamento. Non manca il riferimento all’invito del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, con l’obiettivo di creare un fronte comune del centrodestra.

Dal comunicato emerge una forte critica al cosiddetto ad un “falso civismo”, accusato di aver predominato nella scena politica locale negli ultimi anni. I firmatari sostengono che Avezzano abbia bisogno di un’amministrazione “seria e responsabile”, capace di restituire alla città un ruolo centrale a livello regionale e nazionale.

Di seguito, riportiamo integralmente il contenuto del comunicato stampa per completezza informativa:

Avezzano vive un momento di grande fermento politico, e Forza Italia ribadisce con determinazione la sua posizione di ferma opposizione all’amministrazione uscente guidata dal sindaco Di Pangrazio. Dopo 13 anni di gestione caratterizzata da proclami, promesse irrealizzate e una politica più orientata alla sopravvivenza personale che al bene degli avezzanesi, è tempo che la città cambi direzione e trovi un’alternativa seria, concreta e responsabile.

Forza Italia, in forte crescita su tutto il territorio, rappresenta oggi una delle forze politiche più dinamiche e positive della scena politica locale. Ad Avezzano, il gruppo consiliare sta registrando un momento di entusiasmo e rinnovata fiducia, segno di un progetto politico che trova riscontro tra i cittadini e che si pone come una vera forza moderata ma decisa, coerente nell’opposizione e proiettata verso il futuro.

Accogliamo con entusiasmo l’invito del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, a unire le forze per offrire alla città una prospettiva di cambiamento reale. Il nostro gruppo consiliare si propone come co-organizzatore del primo evento politico programmatico per Avezzano, un’assemblea pubblica che si terrà a febbraio. Sarà l’occasione per coinvolgere i cittadini, riportandoli al centro delle decisioni che riguardano il loro futuro e interrompendo finalmente quella politica di “falso civismo” e opportunismo che ha dominato negli ultimi anni.

Forza Italia e tutto il centrodestra unito si impegnano a dare segnali chiari di discontinuità politica rispetto a chi, in passato, ha fatto il saltimbanco tra promesse non mantenute e strategie opportunistiche. Avezzano merita un’amministrazione che lavori con serietà, visione e responsabilità, e noi siamo pronti a costruire un progetto per riportare la città al ruolo che le spetta, sia a livello regionale che nazionale.

La crescita degli iscritti al nostro partito e il rinnovato interesse per il progetto politico di Forza Italia ci danno la forza e l’entusiasmo necessari per affrontare questa sfida. Lavoreremo con determinazione, insieme agli alleati di centrodestra, per ridare speranza e prospettiva agli avezzanesi.

Avezzano merita di più, e noi siamo pronti a fare la nostra parte.

I Consiglieri Comunali Forza Italia Goffredo Taddei – Tiziano Genovesi – Mario Babbo


Leggi anche

Necrologi Marsica

Rocco Sansone

Redazione contenuti

Massimiliano Costantini

Redazione contenuti

Rocco Sansone

Redazione contenuti

Massimiliano Costantini

Redazione contenuti

Rosa Babbo

Casa Funeraria Rossi

Eva D’Alesio

Casa Funeraria Rossi