Avezzano – Apre ad Avezzano il mercato alimentare. Per tre giorni a settimana (il martedì, il giovedì e il sabato), quattro banchi alimentari, transennati e rispettosi delle norme anti assembramento, saranno dislocati in via Orazio Mattei.
L’idea, nata dall’imprenditore Raffaele Venditti, titolare dell’omonima impresa Venditti Food, è stata ben accolta dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di un rilancio dell’attività produttiva locale.
“Facciamo gli ambulanti da 40 anni – ha raccontato Raffaele Venditti alla nostra redazione – e lavorare in sicurezza si può.
Questa mattina, insieme alla Polizia Locale, abbiamo transennato l’area, così che potessero essere rispettate le distanze di sicurezza, e serviamo solo clienti con guanti e mascherine. La protezione Civile ci sta dando una grossa mano e non ci sono assembramenti.
In questi ultimi giorni, anche attraverso la pubblicità sui social, abbiamo preso le prenotazioni, quindi in molti passano solamente a ritirare. Facilitiamo la spesa e semplifichiamo gli spostamenti. Ci siamo attrezzati anche per la consegna a domicilio.
Il mercato, poi, è praticamente autogestito, ripuliamo tutto e ci preoccupiamo di smaltire i rifiuti. Niente file interminabili al supermercato e prodotti 100% italiani”.