Corrado Oddi legge di Falcone e Borsellino dalla penna di Pietro Grasso

Avezzano – Giovedì 1 agosto alle 17,30 al casino di caccia di Villa Torlonia durante la settimana Marsicana sarà presentato il libro di Pietro Grasso dal titolo “Storie di sangue, amici e fantasmi, ricordi di mafia”.

La lettura di un estratto del libro è stata affidata all’attore abruzzese Corrado Oddi interprete di Giovanni Falcone nel 2017 in occasione del 25esimo anniversario dalla stage di Capaci. Oddi è stato colpito dalle lettere che Grasso, in aperture e in chiusura del libro, ha scritto ai suoi amici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È stato affascinato dalla semplicità e dalla verità contenute nelle due lettere. – Dalla lettura si evince una grande amicizia pervase da un profondo stato d’animo- dichiara Oddi – sono onorato di poterle leggere pubblicamente. 

Caro  Giovanni, scriverti  non è facile, mettere  ordine nei tanti pensieri  e nelle innumerevoli cose che  ho da dirti. C’è quel lieve imbarazzo  tipico di quando due vecchi amici, abituati  a condividere la quotidianità, fatta di cose grandi  e piccole, si rincontrano dopo essersi persi di vista  per qualche anno: basta un saluto, uno sguardo, un abbraccio  per ritrovare subito l’antica confidenza.” Come nella lettera a Borsellino – Caro Paolo,quando penso a te, mi chiedo spesso: quanto sono lunghi cinquantasette giorni? Quanta vita riesce a starci dentro? Quante cose sei riuscito a capire, a fare, a preparare e a disporre in quelle poche settimane che separano il 23 maggio dal 19 luglio 1992?- 

Il presidente della Pro-loco di Avezzano Edoardo Tudico, il vice presidente Ilio Leonio e tutti i soci si ritengono orgoglioso di poter ospitare la prestigiosa presentazione del libro di Pietro Grasso e altrettanto fieri della partecipazione dell’attore Corrado Oddi nella XVIII 2019 edizione della Settimana Marsicana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti