Cosa è successo a Cristian Marchionni, il parrucchiere avezzanese trovato senza vita in Trentino Alto Adige

Avezzano – È precipitato per 10 metri su un nevaio e poi nelle gelide acque sottostanti che scorrono nei pressi della grotta della neve. È morto così il parrucchiere avezzanese Cristian Marchionni, 50 anni. Come riportato da “Il Dolomiti”, giornale online di Trento e del Trentino Alto Adige, l’incidente è avvenuto in val Badia, all’altezza della cosiddetta grotta della neve ai piedi del Sas dla Crusc/Santa Croce.

Il corpo dell’uomo è stato trovato questa mattina da alcuni escursionisti che si stavano recando alla grotta e lo hanno trovato senza vita in fondo a una cengia. 

Il 50enne, duante un passaggio esposto del sentiero, avrebbe perso l’equilibrio per cadere prima su un nevaio e poi nel fiumiciattolo gelato alimentato anche dallo scioglimento di neve e ghiaccio che attraversa la grotta della neve, una grande attrazione turistica, una grotta naturale scavata da un piccolo ruscello che scende da Cima Dieci nella neve e nel ghiaccio.

In estate questa grotta si allarga e grazie all’effetto ”camino inverso” l’aria calda estiva viene risucchiata nella parte alta della caverna e la caverna stessa si scioglie solo dall’interno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi