San Benedetto dei Marsi – Alcuni volontari della Protezione Civile di San Benedetto dei Marsi hanno reso il loro contributo per la “Settimana nazionale della Protezione Civile“. Per questo hanno deciso di donare agli alunni delle scuole del paese un volantino con l’illustrazione dei comportamenti da seguire, in ambiente scolastico, in caso di terremoto.
“Ringraziamo la Dirigente Scolastica, tutto il personale della scuola, l’Amministrazione Comunale e sopratutto gli Alunni sempre attenti e sensibili a queste problematiche” scrivono dalla Protezione Civile di San Benedetto. La “Settimana nazionale della Protezione Civile” si svolge dal 10 al 16 ottobre. Questa giornata è stata istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.
Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.