Reparto Urologia dell’Ospedale di Avezzano, un paziente ringrazia: “Personale eccezionale sia professionalmente che umanamente”

Crisi della Sanità abruzzese

Avezzano – È giunta alla nostra redazione la testimonianza di un cittadino che descrive, attraverso un breve ma sentito scritto, la propria esperienza personale all’interno del reparto Urologia dell’Ospedale di Avezzano. Il paziente, che è stato sottoposto a intervento chirurgico, spiega di essersi sentito trattato come “una persona” e non come “un numero“. Ringrazia il dottor Calabrese ma anche il resto del personale del reparto che ha dimostrato grande competenza, umanità e attenzione. Questo il testo integrale giunto al nostro giornale:

Può capitare lungo il corso della vita di avere bisogno di un intervento chirurgico in ospedale. A me è capitato pochi giorni fa. In queste circostanze è normale preoccuparsi di come andrà e di chi troverai ad occuparsi di te, soprattutto in questo momento che l’assistenza dei famigliari è, a causa del Covid, centellinata con il contagocce.

La speranza e di capitare in un’oasi di professionalità e di umanità, in cui si prendono cura di te. Io ho trovato questa oasi di serenità nel reparto Urologia del nostro ospedale. Non avevo dubbi sul chirurgo: il dottor Massimo Calabrese. Sono vent’anni che mi faccio seguire da lui e per me l’urologia è: Calabrese. Professionista ad altissimo livello che si occupa del paziente, oltre che con la sua capacità medica, creando rapporti senza fronzoli e senza formalismi. Rapporto autentico e schietto. E questo vuole dire che non se “la tira”.

Poi, oltre al dottore, ho trovato nel reparto un personale eccezionale sia professionalmente che umanamente. Personale: capo sala, infermieri/e, portantini, OSS che mettono a proprio agio il paziente come capita di rado. E ti fanno sentire che tu per loro non sei un numero, ma sei un essere umano che ha bisogno di essere trattato come tale. Sono entrato in camera operatoria con un po’ di timore come è giusto che sia. Ma anche qui personale eccellente, accogliente e umano. L’intervento che di solito crea tensione, eseguito in anestesia locale, è stato un momento di serenità. Grazie di Cuore a tutti loro“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti