Croce sulla montagna di Tagliacozzo, alcuni cittadini: “La luce che la illumina è spenta da diverso tempo”

Tagliacozzo – Attraverso i social diversi cittadini di Tagliacozzo segnalano che la Croce di vetta, che si trova sulla cima della montagna che sovrasta Tagliacozzo, non è più visibile di notte. Sembra, in base a quanto si legge online, che la luce che solitamente illumina la grande Croce è ormai spenta da diverso tempo.

Vedere la montagna buia è motivo di tristezza per ogni tagliacozzano. Spero si stia provvedendo a risolvere il problema!”, scrive una prima cittadina alla quale fa eco un’altra: “Ormai sono più di due mesi che la luce della croce non illumina le nostre notti fa tanta tristezza, almeno ci spiegassero il motivo“.

Le Croci di vetta sono presenze storiche sulla cima di molti monti della Marsica. Tagliacozzo, come altri paesi, da tempo ha provveduto a rendere visibile la propria Croce illuminandola anche durante la notte. Purtroppo, secondo quanto riferiscono diverse persone, da qualche tempo la Croce, col buio, non è più visibile e in tanti chiedono che si torni nuovamente ad illuminarla.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi