Cuccioli chiusi in una busta e investiti dalle auto in corsa

Troppi cuccioli abbandonati, le volontarie di Adotta anime randagie Trasacco chiedono il supporto delle istituzioni locali

Trasacco – La scena agghiacciante si è presentata alle porte di Trasacco, lungo la strada che proviene da Ortucchio. I passanti e altri guidatori hanno notato una busta esplosa per via dello schiacciamento dovuto al passaggio delle vetture e, al centro, i corpicini senza vita di alcuni cuccioli.

Non si conosce, al momento, l’autore o gli autori di un gesto del genere: lasciare dei cuccioli chiusi in una busta al centro di una via percorsa da molti automezzi non può che essere un atto volontario. Le cucciolate non desiderate, come segnalano spesso le associazioni di volontari, sono sempre numerose nei nostri territori e, purtroppo, a volte capita di assistere a crudeltà come quella segnalata.

L’unico modo per cercare di porre rimedio alle nascite incontrollate e indesiderate di cuccioli è passare attraverso la sterilizzazione. Di tanto in tanto vengono attivate delle campagne di sensibilizzazione in questo senso ma, evidentemente, non funzionano a dovere e continuano a esserci persone che preferiscono far schiacciare dei cuccioli dalle vetture in transito, piuttosto che prendersi le responsabilità necessarie. (E.G.)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti