Cuccioli scaricati nel giardino di un’abitazione privata: “Nonostante le campagne gratuite di sterilizzazione, continuano gli abbandoni”

Marsica – Nonostante gli sforzi delle associazioni locali e ripetute campagne di sterilizzazione gratuita promosse nel corso degli anni, il fenomeno degli abbandoni di animali si ripete costantemente, mettendo ancora una volta in evidenza l’insensibilità di chi sceglie di scaricare cuccioli a pochi passi da case e famiglie.

Come hanno messo in evidenza le volontarie di Zampa Amica, recentemente alcuni cuccioli sono stati abbandonati in modo irresponsabile: i piccoli, infatti, sono stati lasciati nel giardino di una casa privata, senza alcuna pietà.

Immediatamente attivati i Vigili Urbani, i cuccioli sono stati presi in carico dal Servizio Veterinario ASL, che ha provveduto a trasferirli al Canile Sanitario di Collemaggio, dove verranno curati, accuditi e socializzati prima di poter essere adottati.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della gestione responsabile degli animali domestici e sul contrasto all’abbandono. Le campagne di sterilizzazione sono essenziali per cercare di ridurre il numero di cucciolate indesiderate e l’abbandono degli animali. Tuttavia, nonostante gli sforzi delle associazioni e delle autorità locali, la mentalità di alcuni resta purtroppo ancorata a pratiche irresponsabili e crudele.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi