Trasacco – Solo questa mattina, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo raccontato la bella storia di Spike, un cane da pastore abruzzese abbandonato da cucciolo nella Marsica e divenuto, a distanza di qualche tempo e grazie alla sua famiglia, un cane da PET Therapy, capace di fare compagnia alle persone anziane nelle RSA della Toscana.
A distanza di poco, le volontarie di “Adotta Anime Randagie Trasacco” segnalano un altro cucciolone di cane da pastore abruzzese. Un nuovo caso di abbandono e di incuria. “I cani pastori in Abruzzo non esistono per nessuno” scrivono dall’associazione “Non esistono per le istituzioni, non esistono per la legge, ma esistono per noi volontarie“.
Il cane è stato trovato a Trasacco ed è in condizioni pessime: denutrito, scheletrico e probabilmente in precarie condizioni di salute. “È ora di dire basta al maltrattamento, sì al maltrattamento, perché affamare un cucciolo fino a renderlo irriconoscibile come altro può definirsi? Non proteggerlo dalle malattie come si definisce?“. Le volontarie stanno cercando per lui uno stallo gratuito, “il tempo necessario a salvarlo dalla strada e dalle mani che lo hanno ridotto così“.
LEGGI ANCHE