Cucciolo di cane da pastore abruzzese denutrito e scheletrico: “Basta maltrattare questi animali”

Cucciolo di cane da pastore abruzzese denutrito e scheletrico: "Basta maltrattare questi animali"

Trasacco – Solo questa mattina, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo raccontato la bella storia di Spike, un cane da pastore abruzzese abbandonato da cucciolo nella Marsica e divenuto, a distanza di qualche tempo e grazie alla sua famiglia, un cane da PET Therapy, capace di fare compagnia alle persone anziane nelle RSA della Toscana.

A distanza di poco, le volontarie di “Adotta Anime Randagie Trasacco” segnalano un altro cucciolone di cane da pastore abruzzese. Un nuovo caso di abbandono e di incuria. “I cani pastori in Abruzzo non esistono per nessuno” scrivono dall’associazione “Non esistono per le istituzioni, non esistono per la legge, ma esistono per noi volontarie“.

Il cane è stato trovato a Trasacco ed è in condizioni pessime: denutrito, scheletrico e probabilmente in precarie condizioni di salute. “È ora di dire basta al maltrattamento, sì al maltrattamento, perché affamare un cucciolo fino a renderlo irriconoscibile come altro può definirsi? Non proteggerlo dalle malattie come si definisce?“. Le volontarie stanno cercando per lui uno stallo gratuito, “il tempo necessario a salvarlo dalla strada e dalle mani che lo hanno ridotto così“.

LEGGI ANCHE

La bella storia di Spike: da randagio abbandonato nella Marsica a cane da compagnia per anziani in Toscana

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri