Cucciolo di rapace salvato e affidato al Parco Faunistico: “Si raccomanda di non prelevare i piccoli”

Cucciolo di rapace salvato e affidato al Parco Faunistico: "Si raccomanda di non prelevare i piccoli"

MarsicaUn piccolo allocco, a cui è stato dato il nome di Anacleto (evidentemente ispirato al nome del gufo di Merlino, principale elemento comico del famoso film “La spada nella roccia“) è stato soccorso dalle volontarie dell’associazione “Zampa Amica” dopo essere stato trovato in un cantiere.

Dopo due settimane di cure e attenzioni, è stato deciso di trasferire Anacleto presso il Parco Faunistico Abatino a Rieti, dove potrà ricevere le cure specialistiche necessarie per vivere adeguatamente.

L’associazione “Zampa Amica” ha colto l’occasione per ricordare un’importante raccomandazione: i cuccioli di rapace non devono assolutamente essere prelevati dal loro ambiente naturale.

Questo perché i genitori si prendono cura di loro e li addestrano alla caccia, elementi fondamentali per la loro crescita e sopravvivenza.

L’associazione sottolinea che prelevare i cuccioli di rapace, anche con le migliori intenzioni, è un’azione grave che può compromettere la sopravvivenza degli animali o rendere la loro vita molto difficile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi