Scurcola Marsicana – Nuovo ritrovamento di un cucciolo lasciato a se stesso nei nostri territori. Questa volta il cagnolino è stato abbandonato lungo via della Stazione, a Scurcola Marsicana, da un’auto grigia. La segnalazione è stata condivisa online dall’avv. Anna Boggi Fasciani, una persona molto sensibile alle questioni legate al benessere e alla salvaguardia degli animali.
Abbiamo contattato l’avv. Boggi Fasciani la quale ha spiegato alla nostra redazione che il piccolo è stato lasciato lungo la strada di Scurcola e raccolto da una persona che si trovava per caso nei paraggi. “Lo abbiamo chiamato Moka è un maschietto di piccola taglia“, ci spiega Anna. La persona che ha assistito alla scena è riuscita anche a prendere la targa della vettura. “Il cucciolo sta bene, nel pomeriggio verrà portato dalla veterinaria per essere sottoposto ai controlli del caso. È molto socievole, va d’accordo con cani e gatti“.
Infine, la Boggi Fasciani si sente di condividere una riflessione su quanto avvenuto: “Quando si ha un cucciolo che non si può tenere, non è giusto abbandonarlo per strada. Esistono i canili e le associazioni e poi deve esserci sempre il senso di responsabilità personale perché abbandonare un cucciolo su una strada a scorrimento costeggiata da un fossato, significa condannarlo a morte. Se non ci fosse stata una persona a raccoglierlo, Moka sarebbe morto“. Ovviamente si stanno valutando proposte per l’adozione.