Cucciolo scaricato da un’auto e abbandonato a Scurcola Marsicana: “Presa la targa, saranno fatte le dovute segnalazioni”

Cucciolo scaricato da un'auto e abbandonato a Scurcola Marsicana: "Presa la targa

Scurcola Marsicana – Nuovo ritrovamento di un cucciolo lasciato a se stesso nei nostri territori. Questa volta il cagnolino è stato abbandonato lungo via della Stazione, a Scurcola Marsicana, da un’auto grigia. La segnalazione è stata condivisa online dall’avv. Anna Boggi Fasciani, una persona molto sensibile alle questioni legate al benessere e alla salvaguardia degli animali.

Abbiamo contattato l’avv. Boggi Fasciani la quale ha spiegato alla nostra redazione che il piccolo è stato lasciato lungo la strada di Scurcola e raccolto da una persona che si trovava per caso nei paraggi. “Lo abbiamo chiamato Moka è un maschietto di piccola taglia“, ci spiega Anna. La persona che ha assistito alla scena è riuscita anche a prendere la targa della vettura. “Il cucciolo sta bene, nel pomeriggio verrà portato dalla veterinaria per essere sottoposto ai controlli del caso. È molto socievole, va d’accordo con cani e gatti“.

Infine, la Boggi Fasciani si sente di condividere una riflessione su quanto avvenuto: “Quando si ha un cucciolo che non si può tenere, non è giusto abbandonarlo per strada. Esistono i canili e le associazioni e poi deve esserci sempre il senso di responsabilità personale perché abbandonare un cucciolo su una strada a scorrimento costeggiata da un fossato, significa condannarlo a morte. Se non ci fosse stata una persona a raccoglierlo, Moka sarebbe morto“. Ovviamente si stanno valutando proposte per l’adozione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti