Da Tagliacozzo alla Turchia terremotata, Rossi: “Trasportiamo materiali nell’ospedale da campo italiano”

Tagliacozzo – Seppur in maniera sintetica e compatibilmente con i loro impegni, Christian Rossi e Dario Valente del NOVPC di Tagliacozzo condividono momenti della loro esperienza di soccorso in Turchia, paese che, insieme alla Siria, è stato pesantemente colpito da violente scosse sismiche il 6 febbraio scorso.

Rossi e Valente sono sbarcati ieri nel porto di Alessandretta e, fin da subito, si sono messi al lavoro. Il trasporto dei soccorritori italiani è stato effettuato grazie alla nave San Marco della Marina Militare italiana partita dal porto di Brindisi. “Continuiamo a trasportare materiali presso l’ospedale da campo che l’Italia sta allestendo nella provincia di Hatay“, scrive questa mattina il presidente della Protezione Civile tagliacozzana. La provincia di Hatay ha come capoluogo la città di Antiochia.

Come si legge nella nota del Dipartimento di Protezione Civile, il capo della PC Fabrizio Curcio è arrivato in Turchia nella giornata di ieri. Dalla nave San Marco viene sbarcato l’ospedale da campo messo a disposizione dalla regione Piemonte e beni utili a prestare soccorso alla popolazione turca. Curcio visiterà il campo Italia ad Antiochia e il sito, individuato dalle autorità turche, destinato ad ospitare l’ospedale italiano.

LEGGI ANCHE

Sbarcati in Turchia i volontari Rossi e Valente della Protezione Civile di Tagliacozzo che erano a bordo della nave San Marco

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi