Da tutt’Italia nella Marsica per addestrare i cani da soccorso

Massa D’Albe –   un addestramento specifico seguito da addestratori specializzati, con l’unico l’obbiettivo di ritrovamento e raggiungimento delle persone ancora in vita rimaste intrappolate vive sotto le macerie. questo è successo a Massa D’Albe lo scorso Week end dove si è svolta la formazione per cani da soccorso per i terremoti e altre calamità naturali.
Come già successo nel terremoto del 2009 che colpì la città dell’Aquila e poi Amatrice, i cani eroi sono stati dei protagonisti essenziali senza ombra di dubbio, proprio per il valido aiuto nel ritrovamento e salvataggio di persone vive sotto le macerie.
La Dog&Horses asd di Massa D’Albe organizzatrice dell’evento, persegue proprio l’obiettivo di formare unità cinofile nel nostro territorio che siano in grado di svolgere questo delicato e importante compito.
In questo Week end hanno preso parte binomi (uomo/cane) provenienti anche dal Friuli, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Sono stati 14 in tutto i binomi che hanno partecipato a due giorni intensi di preparazione dei cani da soccorso con Marco Motta soccorritore esperto a livello nazionale ed internazionale di unità cinofile della Croce Rossa.
Così gli organizzatori soddisfatti:
Si chiude un Week end ricco di emozioni e lavoro con i nostri cani. Grazie a tutti i partecipanti ,ogni volta è un esperienza fortissima. Binomi provenienti da tutta Italia, nuovi amici con la nostra stessa passione. Marco Motta ci lascia ogni volta con una grande voglia di fare e di mettere in pratica consigli e metodi nuovi o a noi sconosciuti.
E.G.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi