Collegamento estivo diretto tra Roma e i comuni del Parco, Verrecchia: “Il bus dei Parchi ha ricevuto l’autorizzazione della Regione Abruzzo”

Pescasseroli ottiene il Fondo di sostegno ai Comuni marginali: "Incentivate nuove attività economiche e residenziali"

Abruzzo – “Il bus dei parchi ha ricevuto oggi l’autorizzazione della Regione Abruzzo“. Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, che si è interessato alla tematica “tesa a valorizzare il territorio dei Parchi ed in particolare – precisa – al PNALM e l’Alto Sangro, grazie al potenziamento dei servizi che TUA già effettua, anche nei giorni festivi.

Avviato e in corso di definizione – spiega il Consigliere – è il lavoro per realizzare un collegamento tra Roma ed i comuni del Parco (Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo), al fine di garantire agli stessi una maggiore visibilità ed attrattività turistica, soprattutto durante i fine settimana estivi. Consapevoli dell’importanza della collaborazione con la Società Unica Abruzzese di Trasporto, che ringrazio per la professionalità mostrata, e confidenti nelle ricadute positive sul piano promozionale e turistico, i comuni coinvolti sapranno -sono certo – ulteriormente cooperare per rendere ancor migliore il collegamento estivo diretto con la Capitale, nei weekend di luglio e agosto.

Questa importante novità – assicura Verrecchia concludendo – è solo l’inizio di un piano di lavoro strategico che intende favorire i territori e l’economia turistica della regione“. Nella giornata di lunedì prossimo saranno resi noti i dettagli delle relative tappe.

Fonte: Regione Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri