Dal Massachusetts a Ortona dei Marsi, la famiglia Di Cristofaro alla scoperta delle proprie radici

Ortona dei Marsi – Gli scorsi giorni Ortona dei Marsi ha accolto con calore e affetto la famiglia Di Cristofaro, proveniente da Leominster, Massachusetts, in un viaggio emozionante alla scoperta del paese natale del loro bisnonno, Onofrio.

La bella storia di un “ritorno alle origini” è stata condivisa dal gruppo “Ortona dei Marsi Prima pagina” che ha dedicato spazio a una splendida esperienza di recupero delle proprie radici familiari.

I discendenti di Onofrio Di Cristofaro, Jeff e famiglia, sono giunti a Ortona per conoscere il paese del loro avo e sono stati accolti calorosamente dalla comunità locale. Ad attenderli, alcuni parenti ortonesi e l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore comunale Silvagni.

La giornata, viene spiegato, è iniziata con una visita all’archivio storico del Comune, dove la famiglia Di Cristofaro ha potuto consultare il registro degli “Atti di nascita” del 1800 e scoprire dettagli sulla vita del loro antenato. L’Amministrazione comunale ha inoltre donato loro alcuni opuscoli su Ortona dei Marsi, un prezioso ricordo del loro viaggio.

Dopo pranzo, accompagnati dalla guida Mirella Ammirati, gli ospiti statunitensi hanno effettuato un tour del centro storico, ammirando i luoghi più caratteristici del paese. Particolarmente emozionante è stata la visita alla casa natale del bisnonno Onofrio Di Cristofaro, un luogo carico di affetto e di ricordi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi