Abruzzo – Il viaggio di Kristen e Pierangelo ha preso il via dalla Bretagna, regione che si trova nel nord della Francia, nel 2019. Destinazione: Sicilia, Italia. Hanno preparato la loro casa azzurra viaggiante e l’hanno fatta trainare da due cavalli bretoni. I due francesi, insieme al loro cane, hanno attraversato le Alpi qualche tempo fa e da allora stanno scendendo lentamente lungo la penisola italiana per raggiungere la meta che si sono prefissati.
Nel frattempo sono stati “avvistati” in Abruzzo. Per l’esattezza dalle parti del parco avventura del Gran Sasso, nei pressi di Assergi. La strana, ma funzionale casa viaggiante colorata di azzurro, che sta consentendo alla coppia di muoversi con la lentezza che desiderano, è dotata di pannelli solari e, quando fa freddo, può essere riscaldata con una stufa.
Il lungo viaggio di Kristen e Pierangelo va avanti da alcuni anni perché i due si accontentano di percorrere poche decine di chilometri al giorno. Il loro approccio è molto “slow” e molto ecologico, come è facile intuire. In un’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” lo scorso anno, i due francesi hanno spiegato la filosofia del loro viaggio: “Ci piacerebbe che chi ci vede potesse prendere coscienza che il cambiamento è possibile e dipende da ciascuno di noi. Chi ci incontra resta attonito, domanda come possiamo vivere così. Noi rispondiamo che abbiamo meno ma abbiamo tutto. Il segreto è che viviamo in modo più semplice”.