San Benedetto dei Marsi – Il 30 dicembre 2024 Piero Calvarese, direttore della fotografia, ha ricevuto un importante riconoscimento al Festival “Inventa un Film” insieme al suo collega Luca Eleuteri. Un traguardo che rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un motivo di orgoglio per l’intera comunità.
Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni: “Congratulazioni di vero cuore, grazie per aver dato lustro anche al nostro Paese. In attesa di un altro cortometraggio interessante”.
Il riconoscimento ha un significato profondo per il giovane professionista, che sui social ha condiviso un messaggio emozionante: “Ci ho messo un po’ per recuperare il materiale fotografico di questa splendida avventura… Il 30 dicembre 2024 si chiude l’anno in bellezza. Per la prima volta nella mia vita vinco un riconoscimento come direttore della fotografia al ‘Inventa un Film’ insieme al mio compagno di viaggio Luca”.
Calvarese ha poi raccontato con orgoglio il percorso della Panama Multimedia Production, sottolineando l’importanza della collaborazione con i suoi compagni: “Questo cortometraggio per me e per i miei compagni rappresenta solo la prima di molte produzioni ed esperienze che stiamo vivendo nel campo del Cinema da ormai quasi un anno. Aver incontrato persone come Valerio, Gianmarco e Francesco è stato divino: abbiamo trovato una famiglia unita e felice che ormai fa parte anche della nostra”.
Il direttore della fotografia ha voluto dedicare il suo successo a chi lo ha sempre sostenuto, evidenziando quanto sia stato importante l’appoggio delle persone a lui care: “Sentirsi così apprezzato dopo anni di lavoro e studio non ha prezzo, ma devo comunque dei ringraziamenti alle persone che hanno creduto in me: Gianluca Calvarese, Dasha e tutta la mia famiglia che mi ha sempre lasciato la libertà di osare ed esprimermi nella vita. Gilberto Cerrone, che mi ha insegnato (e massacrato) ed è stato il mentore giusto al momento giusto! Riccardo De Santis, non ultimo per importanza, che ha creduto in noi fin da subito, spingendoci a crescere!”.
Il successo del cortometraggio dimostra quanto talento e dedizione possano portare a traguardi straordinari.
Con questa vittoria, Piero Calvarese e Panama Multimedia Production consolidano il loro posto nel panorama cinematografico emergente, portando avanti con entusiasmo nuovi progetti e avventure creative.