Alba Fucens – Un evento culturale dedicato a bambini e bambine nel Piano di Valorizzazione di Alba Fucens 2019, denominato “Dall’Alba… al tramonto”.
Per il terzo anno consecutivo, infatti, sono stati organizzati eventi dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, tra le rovine romane, nel corso del Festiv’Alba 2019.
Il primo di questi eventi, che si svolgerà domani, mercoledì 31 luglio, alle ore 18:00, è rivolto a tutti i bambini e le bambine: un laboratorio di scrittura, a cura della Cooperativa Limes. “Scribo, scribis”, caratterizzato dalla suggestiva location in cui si svolgerà, vuole far vivere ai più piccoli l’esperienza della scrittura come un gioco.
L’evento è gratuito, ma per li svolgimento ottimale delle attività la prenotazione è obbligatoria: si può contattare telefonicamente il numero 3397431107 oppure mandare una mail all’indirizzo [email protected]
Un’occasione speciale e forse unica per i bambini, che si ritroveranno protagonisti dei loro sogni, immersi nella storia della Marsica. (G.D.N)