Lupo a caccia di pecore nelle campagne di Scurcola Marsicana, messo in fuga dai cani da pastore

Lupi (e altri selvatici) in ambiente urbano, WWF: "Bisogna imparare a conviverci"

Scurcola Marsicana – Nel pomeriggio di ieri un grande lupo adulto è stato avvistato nelle campagne di Scurcola Marsicana. A raccontare alla nostra redazione i dettagli di quanto avvenuto è una giovane donna del luogo che si è trovata, suo malgrado, ad assistere a quanto avvenuto: “Erano circa le 16.30 e ho notato che un gregge di pecore si è spostato improvvisamente in un angolo del campo in cui stava pascolando“.

Poco dopo” continua nel suo racconto “è apparso un grande lupo, bellissimo e possente, che si è avvicinato alle pecore. Tante sono scappate, ma una è stata raggiunta dal lupo che le è piombato addosso in una frazione di secondo azzannandola alla gola“. Una scena piuttosto cruenta che ha mostrato un lupo in una pura azione di caccia.

La giovane di Scurcola ci ha spiegato che i cani da pastore abruzzese che erano a guardia del gregge si sono immediatamente posizionati a difesa delle pecore. Un border collie, invece, ha rincorso il lupo costringendolo alla fuga. L’animale, dopo aver fallito la caccia, si è allontanato rapidamente tra i campi e gli alberi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti