Tagliacozzo – Passaggio di testimone che segna una svolta importante per l’Associazione musicale del prestigioso Complesso Bandistico ‘Città di Tagliacozzo’, il futuro e l’innovazione che si inseriscono in punta di piedi in un passato fatto di storia, lavoro e sudore: eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo, sarà il giovanissimo di Tagliacozzo, Damiano Pendenza, il nuovo Presidente del Complesso Bandistico della città.
Ai saluti Carlo Chicarella, da oltre 40 anni nell’ambito del complesso bandistico, presidente per oltre 20 anni, che ha deciso a malincuore di non ricandidarsi come Presidente: “Una carriera veramente encomiabile che ha visto il raggiungimento di grandi traguardi e ambiti premi. Per noi sarà sempre Presidente Onorario!”, commenta sulla propria pagina social il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
“Ringrazio il Presidente Carlo Chicarella per il grande lavoro svolto nel ventennio da presidente e per essere stato uno dei membri fondatori dell’associazione; grazie a lui il Complesso Bandistico ha raggiunto il massimo. Lo ringrazio per essermi stato vicino e per avermi voluto fortemente come suo successore, ne sono onorato”, queste le prime dichiarazioni del neo presidente Pendenza, classe 2000, componente del complesso bandistico dal 2012, che già nello scorso triennio era stato componente del consiglio direttivo con carica di segretario.
Un’importante responsabilità per il 23enne, molto attivo in diversi ambiti e conosciuto nella Marsica, che sicuramente onorerà al massimo il suo impegno per riportare in alto il nome del Complesso Bandistico che ha vissuto un duro momento causa pandemia: “Lavorerò al massimo per mantenere ciò che di grande è stato fatto, grazie anche all’ affiancamento del Presidente Uscente. Ringrazio anche i Maestri Paolo Casale e Alberta Tabacco per la stima che hanno sempre dimostrato nei miei confronti e per il lavoro che svolgono nella scuola musica formando giovani bandisti”, conclude Damiano Pendenza, al quale vanno i nostri migliori auguri.
Immancabile anche l’augurio del primo cittadino di Tagliacozzo Giovagnorio: “Ben venuto e in bocca al lupo al dinamico e brillante Damiano e a tutto il rinnovato direttivo formato dai big del nostro Concerto musicale che con passione e impegno costante si accingono a portare avanti la tradizione bandistica locale”.