Dante e i grandi della Divina Commedia rivivono all’Ex Collegiata di Avezzano con uno spettacolo emozionante

Avezzano – Sabato 12 ottobre si è tenuto, presso l’Ex Collegiata San Bartolomeo ad Avezzano, lo spettacolo ” Dalla battaglia dei Piani Palentini ci ritrovammo nella Divina Commedia”.

Dante, Virgilio, Manfredi, Celestino V, il conte Ugolino, Ulisse, San Paolo con il suo inno all’ amore, san Bernardo con la sua ode alla Vergine, si sono avvicendati sulla scena con appropriate interpretazioni da parte degli attori.

Il sito dell’ Ex Collegiata, simbolo dell’ antico dolore della città ma anche della sua rinascita ha fornito forti emozioni al numeroso pubblico intervenuto che ha goduto di uno splendido scenario, complice anche la candida luna apparsa sullo sfondo.

Lo spettacolo ideato e diretto da Giovanni D’Ignazio è stato accompagnato dalle meravigliose canzoni della soprano Claudia Fatato che si è avvalsa del pregevole accompagnamento dell’ organista Piero Buzzelli.

I bravissimi attori sono stati: Pierino Bianchi, Nadia Conte, Alessandro D’ Ignazio, Lorenzo D’ Amico, Daniela Di Nunzio, Giovanni D’ Ignazio, i ragazzi di Scurcolandia e della VC della scuola Primaria di via Delle Industrie. Ricordiamo che il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha voluto fortemente questo spettacolo sul sito archeologico dell’ ex Collegiata per una sua ulteriore valorizzazione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi