Luco dei Marsi – In un pomeriggio che si preannuncia carico di entusiasmo e sentimento calcistico, lo Stadio Comunale di Luco dei Marsi oggi alle ore 15:00 sarà teatro del fervente derby tra l’Angizia e la Fucense Trasacco.
La sindaca Marivera de Rosa: “La squadra, celebre per il suo percorso storico che l’ha vista scalare le vette fino alla Serie C2, è stata protagonista di memorabili imprese, affrontando e, in molte occasioni, superando avversari di calibro con spirito combattivo e determinazione. I tifosi, custodi fedeli di quei ricordi che hanno il sapore della leggenda, sono chiamati a raccolta per vivere insieme un pomeriggio di sport e di vera festa popolare.
Facciamo sentire alla nostra Angizia tutta la passione e il sostegno che merita! Ha segnato la storia del calcio marsicano e regionale, entrando nella storia nazionale e conquistando le prime pagine dei quotidiani, di settore e non solo, quando arrivò alla C2, campionato in cui tenne testa, dando in certi casi anche sonore sventole, a squadre ben più “attrezzate”. Sono tanti, e tutti un concentrato di emozione, gli episodi che ci ricordiamo di quei giorni quasi leggendari, e con essi la bella atmosfera del sentirsi uniti, stretti nella comune appartenenza di una passione e di una storia”.
IL sindaco Cesidio Lobene. “Una partita molto sentita perché rappresenta la storia del calcio del nostro territorio.
Sono consapevole dell’emozione che ci sarà, ma allo stesso tempo invito tutti, giocatori e tifosi, ad essere da esempio dentro e fuori dal campo, la correttezza e l’amicizia che da anni caratterizza due comunità vicine.
Domenica deve essere una giornata di festa, una giornata di sport, una giornata in cui grandi e bambini possano assistere ad un vero spettacolo di calcio e colori.
Domenica facciamo vincere lo sport” .