L’Aquila – Un’attenzione particolare in questa giornata di campionato per il derby aquilano del Volley 99 L’Aquila commentato direttamente dal Presidente Angela Lozzi: “devo dire che il Volley 99 L’Aquila Negroni, allenati da Nunzia Spinelli, la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato, ha giocato molto bene nonostante avessero diverse assenze dovute ai malanni stagionali. Hanno dimostrato di essere una squadra ormai consolidata che vuole mantenere il titolo. Dall’altra i Volley 99 AQ Mojito allenati da Fabiana Salvatori, nonostante sia una squadra composta da giocatori che si allenano insieme da soli 3 mesi, hanno dimostrato di essere pienamente in grado di affrontare questo campionato e mirare alle posizioni alte della classifica. In generale non posso che dire di essere orgogliosa di queste due squadre, delle loro giocatrici e giocatori. Sono due ottimi gruppi che si stanno impegnando entrambi per arrivare alle fasi regionali: avversari in campo con il giusto spirito agonistico, ma compagni fuori dal rettangolo di gioco che è lo spirito che infonde il CSI- Centro Sportivo italiano, ente di promozione sportiva organizzatrice del campionato.
Il Presidente del CSI L’Aquila dott. Luca Tarquini: “Sono estremamente soddisfatto dell’andamento del Campionato. Ogni partita sta dimostrando la grande passione e l’impegno che tutte le squadre stanno mettendo nel corso di questa competizione. Vedere giovani e meno giovani affrontarsi con il giusto spirito agonistico è il segno che il nostro movimento sportivo è vivo e in continua crescita. In bocca al lupo a tutte le squadre per il proseguimento del campionato, con l’auspicio che possano raggiungere ottimi risultati. Un ringraziamento speciale va anche agli arbitri, la cui disponibilità e professionalità sono fondamentali per il buon andamento del torneo. Continueremo a supportare ogni singolo partecipante con l’obiettivo di far crescere ancora di più la pallavolo nel nostro territorio, con un occhio sempre attento al fair play e al sano divertimento.”
I risultati della terza giornata: Volley 99 L’Aquila Negroni – Volley 99 L’Aquila Mojto 3-0 (25-22 / 25-22 / 25-22); GS Marruviana Volley – Volley Centi Colella 2-3 (25-23 / 23-25 / 11-25 / 25-23 / 8-15); CSA Volley Avezano – Asd Infinity Volley Avezzano Giove 1-3 (17-25 / 25-18 / 24-26 /20-25). Ha riposato Asd Infinity Avezzano Mars. La classifica vede appaiate alle prime posizioni proprio le due squadre del 99 Volley, precisamente a 6 punti; a seguire Volley Centi Colella 5 punti; Infinity Mars, Infinity Jupiter e Csa Avezzano a 3 punti chiude G.S Marruviana ad 1 punto. Da segnalare che le squadre dell’Asd Infinity hanno una partita in meno.