Difesa idraulica tratto del fiume Giovenco, il Comune di San Benedetto dei Marsi approva il progetto esecutivo dei lavori

Captazione acque del fiume Giovenco: a Ortona dei Marsi assemblea pubblica per il futuro del territorio
Foto Daniela Gentile

San Benedetto dei Marsi – La Giunta Comunale di San Benedetto dei Marsi ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di “Intervento di difesa idraulica tratto fiume Giovenco“.

L’intervento, finanziato con un contributo regionale a fondo perduto di 150.000 euro, mira a mettere in sicurezza il territorio comunale dal rischio idraulico.

Il progetto esecutivo, presentato dall’Ing. Vanessa Tarquini, prevede una serie di interventi per rafforzare le sponde del fiume Giovenco e prevenire esondazioni.

Il progetto esecutivo ha ottenuto l’autorizzazione idraulica con prescrizioni dalla Giunta Regionale e la validazione dal Responsabile Unico del Progetto (RUP), Ing. Maurizio Iori.

L’intervento di difesa idraulica del fiume Giovenco è di fondamentale importanza per la sicurezza del territorio di San Benedetto dei Marsi. La messa in sicurezza del tratto fluviale contribuirà a prevenire danni a infrastrutture e abitazioni in caso di eventi meteorologici estremi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti