Marsica – È disponibile, in tutti gli store online ed in tutte le librerie, il libro “I Sospiri della Montagna” del produttore marsicano Settimio Colangelo.
I Sospiri della Montagna è una raccolta di undici storie e testimonianze che catturano l’essenza più profonda delle montagne abruzzesi. Il volume, scritto dal produttore Settimio Colangelo, edito da Santelli Editore, rende omaggio all’inestimabile patrimonio naturale e culturale abruzzese. Il libro è arricchito dalla prefazione di Maria Grazia Cucinotta, dai racconti di Bruno Vespa e della vincitrice del Premio Strega 2024, Donatella Di Pietrantonio, e da altri grandi nomi che hanno contribuito alla valorizzazione del territorio. I Sospiri della Montagna vi condurrà in un viaggio tra borghi incantati e luoghi incontaminati, offrendovi uno sguardo profondo su una terra che conserva intatta la sua capacità di affascinare.
Ogni storia, ogni testimonianza sono un richiamo a scoprire l’Abruzzo con occhi nuovi, a comprendere l’importanza di preservare le nostre radici e tutelare lo straordinario patrimonio naturale di questa terra. Il volume celebra una regione che resiste alle sfide del tempo, invitando tutti noi a proteggerla con consapevolezza e rispetto, affinché la bellezza autentica dei suoi paesaggi resti un’eredità da custodire per le generazioni future. Sorprendenti anche i racconti di Maurizio Dionisio, Daniela Tinti, Roberto Biondi, Vincenzo Brancadoro, Daniel Kihlgren, Assunta Perilli, Federico Striglioni, Tomasso Navarra, Davide Nanni.