Disturbo della quiete e riposo notturno, a Celano si limitano gli orari dei locali pubblici per il mese di agosto

Disturbo della quiete e riposo notturno
|

Celano – In data odierna Settimio Santilli, Sindaco di Celano, ha emanato un’ordinanza recante: “Norme per assicurare il soddisfacimento delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti nonché dell’ambiente e del patrimonio culturale della città di celano interessata nel mese di agosto da afflusso particolarmente rilevante di persone, anche in relazione allo svolgimento di specifici eventi e da fenomeni di aggregazione notturna“.

Nelle premesse dell’ordinanza, si legge che da diversi anni a Celano viene lamentato il problema legato al disturbo della quiete pubblica, soprattutto nel periodo estivo, dovuto all’aumento del numero di avventori degli esercizi pubblici. Le persone che sono all’esterno dei locali spesso danno vita a schiamazzi. Per questa ragione: “si ritiene necessario procedere a una disciplina afferente la diffusione di musica e gli orari di chiusura dei pubblici esercizi, tenendo conto delle esigenze di tutela della quiete pubblica e del riposo notturno“.

L’obiettivo del provvedimento firmato dal Sindaco di Celano, si pone “il soddisfacimento delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti nonché dell’ambiente e del patrimonio culturale in determinate aree delle città interessate da afflusso particolarmente rilevante di persone“. Per questo sono state definite delle precise limitazioni in materia di orari attività di intrattenimento e svago quale specifica prescrizione per contrastare l’inquinamento acustico.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi