Sante Marie – Domani, 8 settembre, alle 18 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, all’interno del cartellone Omnia fest, si terrà il concerto «Omaggio a Sante Marie», con l’orchestra l’Anello Musicale diretta da Luigi Poggiogalle e Paolo Marchi, violino solista.
In programma musiche del compositore contemporaneo, che cura anche gli arrangiamenti delle suite dalle musiche da film presentate, Michele Biki Panitti: Concerto n. 8 in Do minore per archi e cembalo e Aria, concertato per violino e archi; di Nino Rota: Cinque ballabili da Il Gattopardo (Valzer Verdi, Mazurka, Balletto, Polka, Quadriglia); di Ennio Morricone: Giù la testa, Il buono, il brutto, il cattivo, Ave Maria Guarani, Gabriel’s Oboe, La leggenda del pianista sull’oceano – Playing love, Metti una sera a cena, C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, Per un pugno di dollari, Nuovo Cinema Paradiso – Tema della giovinezza, C’era una volta in America, Amapola; di Nicola Piovani: Buongiorno Principessa – La vita è bella.
Il concerto è un prologo all’edizione 2024 del Briganti Film Festival prevista dal 13 al 15 settembre a Sante Marie. L’ingresso al concerto è gratuito.