Domani a L’Aquila fiaccolata in memoria di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un ex paziente

L’Aquila – Domani, 3 Maggio 2023, in tutta Italia si svolgeranno fiaccolate contro la violenza sugli operatori sanitari e socio sanitari. In particolare, le tante manifestazioni programmate sul territorio, si svolgeranno per ricordare la dottoressa Barbara Capovani, la psichiatra uccisa a Pisa alcuni giorni fa da un suo ex paziente. Anche la città dell’Aquila partecipa all’iniziativa: appuntamento alle ore 20.00 presso la Villa Comunale.

Le tante manifestazioni sono state indette grazie al sostegno degli Ordini Provinciali dei Medici e della Società Italiana di Psichiatria (SIP), con il supporto di altre Società professionali e scientifiche che desiderano sensibilizzare la popolazione circa la problematica legata al tema della violenza contro persone che operano in campo sanitario.

Al momento le città coinvolte sono: Milano, Torino, Bologna, Cagliari, Palermo, Roma, Teramo, Ragusa, Napoli, Genova, Bari, Perugia, Catania, Siracusa, Bolzano, L’Aquila, San Benedetto del Trento, Messina ma molte altre si sono aggiunte.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi