“Tua sopprime le corse che collegano l’Alto Sangro alla capitale nei fine settimana. Il servizio sará abolito dal 4 agosto”

Domani il Giro d'Abruzzo nella Marsica

Pescasseroli – “È con rammarico e delusione che comunichiamo a tutti i cittadini e turisti che la Società Unica Abruzzese di Trasporto (T.U.A.) S.p.A. ha deciso di sopprimere le corse che per un breve periodo hanno collegato l’Alto Sangro alla Capitale nei fine settimana, con la linea Roma Tiburtina – Pescasseroli”. Lo scrive il comune di Pescasseroli.

“L’abolizione del servizio, comunicata via PEC a tutti i Sindaci – continuano – avverrà a partire da sabato 4 agosto con la motivazione che “la linea non fa garantire un volume di vendite tale da garantire l’equilibrio economico sperato”.

A questo proposito dobbiamo fare 4 considerazioni che motivano la nostra delusione:
La società non ha nemmeno aspettato di giungere al periodo di alta stagione per prendere questa decisione.

La società T.U.A. è una società di trasporto PUBBLICO. Ci rammarica dunque il fatto che non venga fatta ALCUNA menzione dell’importanza di questo servizio per i cittadini, indipendentemente dal volume di vendite che produce.

Riteniamo che una Società per Azioni abbia tutti gli strumenti per prevedere il volume di affari che può generare (o non generare), un suo intervento. Dobbiamo dunque concludere che probabilmente la T.U.A. sapesse già dal principio quale sarebbe stato tale volume e che l’attivazione temporanea di questo servizio sia stata solo una mossa di facciata.

Del resto la Società non ha attivato, né prima né durante queste poche settimane, nessuna strategia informativa e di marketing per promuovere il servizio. L’ unico risalto dato al servizio è stata una famosa foto pubblicata su un quotidiano locale dei vertici della Società con esponenti politici di Fratelli d’Italia locali e regionali.

Alcuni servizi, per non rimanere solo spot politici, dovrebbero coinvolgere in maniera più attiva gli amministratori del territorio, che da tempo avevano cercato di proporre e condividere soluzioni strutturate e funzionali alle reali necessità di collegamento del nostro territorio, sempre più dimenticato dai presidi pubblici di diversi vitali settori: TRASPORTI, SANITÀ, ISTRUZIONE sembrano diventare per noi cittadini delle aree interne sempre più dei privilegi che dei servizi essenziali garantiti. Speriamo in un giusto ripensamento da parte della Società, cui daremo eventualmente il giusto risalto”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri