Trasacco – Si terranno domani, giovedì 9 marzo, alle 15, nella parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso, i funerali di Vincenzo Retico, colpito da un malore improvviso, questa mattina, mentre regalava mimose alle donne di Confagricoltura. Avrebbe compiuto quest’anno 68 anni.
Collaboratore di Confagricoltura L’Aquila, ha diretto l’ufficio del Patronato ENAPA e del CAF di Trasacco. Settimanalmente era presente nell’ufficio centrale di Avezzano.
Era, inoltre, segretario provinciale dell’A.N.P.A., Pensionati Agricoli di Confagricoltura.
Tanti i messaggi di cordoglio.
“Vincenzo Retico – scrivono da Confagricoltura – non è più tra noi. Ancora sconvolti dell’accaduto comunichiamo che questa mattina è morto all’improvviso, sul posto di lavoro mentre offriva le mimose alle colleghe del patronato Enapa”.
“Il gesto che aveva appena compiuto quando lo ha colto un improvviso malore – scrive il senatore Guido Liris – cioè quello di offrire fiori e mimose alle donne impiegate nella sede di Confagricoltura, tratteggia il profilo di un uomo profondamente rispettoso ed elegante. Vincenzo ci mancherà, mancherà al gruppo, alla vita politica della nostra provincia e della nostra regione, al nostro partito. Mancherà il suo attivismo, i suoi consigli, i suoi preziosi contributi di prudenza e collaborazione”.