Bisegna – Tante le polemiche nate attorno ai lavori di messa in sicurezza di un piccolo ponte sul Giovenco lungo la SP 17, tra i territori comunali di Bisegna e Pescasseroli. I cittadini e gli amministratori locali hanno lamentato i disagi che l’interruzione di questo tratto viario ha causato ma, finalmente, lo stradello è stato realizzato e messo a disposizione dei fruitori della strada.
In una nota condivisa online, Silvano Di Pirro, a capo del Comitato Civico Cittadini e Territorio, porge i suoi ringraziamenti a quanti si sono impegnati affinché lo stradello venisse realizzato: “Con i piccoli gesti colmi di umanità e di comprensione, con un po’ di breccia pressata, con reti e barriere protettive e con tanta buona volontà è stato messo in sicurezza lo stradello laterale di monte“.
“In fondo” continua Di Pirro “è bastato poco e certamente si poteva fare prima per evitare i disagi sociali che, con la chiusura della SP 17, hanno colpito le Comunità della Valle del Giovenco e della Valle dell’ Alto Sangro. Non sterili polemiche ma doverosa e civile denuncia di scelte sbagliate e dolorose per i Cittadini. Grazie a tutti di cuore per l’impegno e per la tenacia dimostrati. Soprattutto grazie di cure all’impresa e agli operai che, ancora una volta, hanno dimostrato profonda umanità e grandissima professionalità“.
Infine un ricordo di Tiziano Gentile, l’operaio scomparso lo scorso 25 Novembre a causa di un malore, proprio mentre si trovava sul cantiere della SP 17: “Un pensiero grato e affettuoso va, da parte del Comitato Civico Ponte Giovenco, a Tiziano che ci ha lasciato improvvisamente, in una fredda mattina di novembre, sul piccolo Ponte al KM 23+800 della SP 17 del Parco!“.
LEGGI ANCHE
Scomparsa improvvisa di Tiziano Gentile, annullato sit-in di protesta presso il cantiere sulla SP 17