Cerchio – Il Comune di Cerchio aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente e organizza una giornata ecologica per domenica prossima, 2 ottobre. Il programma prevede che i partecipanti si ritrovino alle ore 09.00 in piazza Sandro Pertini per la consegna delle attrezzature. A seguire verranno pulite diverse aree del paese: il monumento ai caduti, il Parco del Giusti, la sala polivalente, il parco don Giovanni Nucci, il monumento Avis, piazza San Bartolomeo e piazza Antonio Tarola.
“Puliamo il mondo” è un’iniziativa di Legambiente per i giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre. Tre giorni di volontariato ambientale lungo la penisola per ripulire strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Un percorso di cittadinanza attiva costruito con nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. Un numero sempre crescente di volontari ogni anno è pronto a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.