Domenica 6 Ottobre torna la benedizione degli ulivi a Balsorano Vecchio

Balsorano – Balsorano Vecchio si prepara a rinnovare la tradizione con la terza edizione della Benedizione degli Ulivi, un evento che si svolge nel cuore del Parco Naturale.

Domenica 6 Ottobre, alle ore 12:15, presso la località “Campo” ( “n’cima agl camp”), avrà luogo la Santa Messa, seguita dalla benedizione degli ulivi, affidata al parroco don Silvano Casciotti.

Un momento che affianca la spiritualità alla tradizione del territorio che, da sempre, vede nell’ulivo un simbolo di vita, pace e prosperità.

A partire dalle ore 13:00, il Comitato Festa San Rocco e Maria SS.ma Assunta offrirà un ristoro a base di prodotti locali, tra cui maltagliati e fagioli, bruschette, carni alla brace e dolci artigianali. Dopo il pranzo, sarà possibile partecipare a una passeggiata tra gli ulivi, respirando l’aria fresca e ammirando la natura incontaminata. 

L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di San Rocco, dalla Pro Loco di Balsorano Vecchio e dal Comune di Balsorano, con il prezioso contributo del Comitato Festa San Rocco

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi