Don Antonio Sciarra partiva missionario 30 anni fa, il Centro Missionario Diocesano ricorda e celebra il sacerdote marsicano

Cena di beneficenza per sostenere la Casa Famiglia "Rozalba" in Albania, per onorare la memoria di don Antonio Sciarra

Avezzano – Il Centro Missionario Diocesano della Marsica intitolato a don Antonio Sciarra si prepara a celebrare e ricordare l’amato sacerdote marsicano che, proprio in questi giorni, 30 anni fa, partiva per la “sua” Albania dopo aver ricevuto il “Mandato” dal Vescovo e dalla Comunità ecclesiale nella Cattedrale di Avezzano. Nel pomeriggio di Mercoledì 29 Marzo 2023 è previsto un importante incontro presso il Centro Missionario per raccontare la missione di don Antonio.

Sarà presente anche il vescovo Giovanni Massaro e il ricordo di don Antonio Sciarra sarà affidato ai racconti di alcuni testimoni e attraverso un collegamento con la Comunità di Blinisht che festeggia i 30 anni della Missione. “Al termine ci sarà una preghiera missionaria nella Cappella del Seminario come ringraziamento al Signore per l’azione vissuta e invocazione allo Spirito Santo di nuovi itinerari pastorali per la Missione Universale della Chiesa“.

Questo il programma del pomeriggio del 29 Marzo:
• Inizio ore 15.30 sala don Antonio “Centro Missionario Diocesano”
• Collegamento con l’Albania ore 16.00
• Momento di preghiera nella Cappella del Seminario ore 17.00
• Conclusione ore 17.30

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti