Avezzano – Questa mattina, presso la Cattedrale di Avezzano, è stata celebrata l’ordinazione presbiterale di don Umberto Di Pasquale. Durante la solenne cerimonia, il vescovo Massaro ha sottolineato come il sacerdozio sia un dono d’amore, un’offerta della propria vita al servizio degli altri.
“Essere sacerdoti è fare della propria vita un dono“, ha affermato il Vescovo, ricordando a don Umberto che il suo nuovo ministero è un segno dell’amore di Dio per lui e un invito a ricambiare questo amore attraverso il servizio al prossimo.
Il Vescovo ha inoltre evidenziato l’importanza di tre parole chiave nel cammino di don Umberto: contemplazione, incarnazione e speranza. La contemplazione per mantenere viva la consapevolezza dell’amore divino, l’incarnazione per portare concretamente questo amore agli altri, e la speranza per essere testimoni di un futuro di bene.
La comunità di Avezzano e la Chiesa dei Marsi hanno partecipato con affetto a questo momento significativo, stringendosi intorno a don Umberto in un abbraccio di preghiera e di sostegno. Un nuovo sacerdote è un dono per tutta la comunità, un pastore chiamato a guidare e accompagnare il popolo di Dio nel cammino della fede.